IN RICORDO DELL'ARTISTA MICHELE BONOMI - ESPOSIZIONE DELLE CARTE DA POKER ARALDICHE
L'A.P.S. Pro Loco Verrès vuole ricordare Michele Bonomi con una esposizione, nell'ambito del progetto "Verrès Vetrine 2023, delle carte da poker realizzate dall'Artista verrezziese. Miche Bonomi aveva avuto un rapporto privilegiato con la Pro Loco Verrès ed infatti sin dalla nascita dell'Associazione nel 1981, aveva realizzato le prime tre locandine - luglio, agosto e settembre - del neonato Mercatino, primo in Valle d'Aosta, ideato dall'allora Consiglio Direttivo con la denominazione "Mercatino Verrezziese dell'Occasione e Scambio".
Nella sua lunga e feconda attività creativa, dopo lunghi anni di studi e ricerche, Michele Bonomi ha realizzato un mazzo di carte da poker in cui sono stati inseriti tutti gli stemmi dei vari casati valdostani: un'opera unica, a suo tempo, in Italia.
Le cinquantacinque carte sono state stampate dalla famosa e titolata casa editrice T. dal Negro di Treviso.
Le 55 carte verranno esposte 15 presso la Saletta d'Arte Ottavio Giovanetto e 40 presso le vetrine dei commercianti, esercenti e ristoratori che centro storico che hanno aderito al Progetto "Verrès Vetrine 2023".
Con questa esposizione il Consiglio Direttivo della A.P.S. vuole continuare il proprio obiettivo di ricordare e valorizzare gli Artisti di Verrès che hanno dato lustro e notorietà al proprio Paese e che, purtroppo, sono spesso dimenticati troppo presto.