Noi bambini puliamo il nostro paese
Oltre 150 chilogrammi di carta, plastica, vetri, fogliame e arbusti sono stati raccolti dai 49 alunni della 4° e 5° elementare dell'Istituzione Scolastica “Ottavio Jacquemet” di Verrès nella mattinata di Lunedì 26 settembre.
L'A.P.S. ProLoco Verrès, aderendo all'iniziativa nazionale “Puliamo l'Italia” da parte del WWF, con il “Progetto Ripartyamo”, in collaborazione con l'Istituzione Scolastica aveva dato avvio a questa iniziativa per sensibilizzare, grazie alla fattiva opera degli alunni, la popolazione di Verrès ad avere maggior cura del proprio territorio.
Il tema, concordato con gli Insegnanti della Scuola è quello di “NOI bambini puliamo il nostro Paese”: 49 gli alunni, suddivisi in otto squadre di sei elementi, sono stati impegnati dalle ore 9,00 alle ore 12.00, per ripulire determinate zone del paese di Verrès assistiti, oltre che dai propri insegnanti anche dai Soci e dai Volontari della Pro Loco.
A tutti i piccoli allievi è stato fornito un Kit composto da maglietta, cappellino, guanti e sacchetti, all'interno della string bag di Ripartyamo forniti gratuitamente da WWF e IntesaSanpaolo oltre a pinze, palette e scope fornite dalla Pro Loco.
Nella stessa giornata, al mattino ed al pomeriggio per gli alunni delle classi 1°, 2° e 3°, presso l'Espace Loisirs “Marino Massa” la Ditta “Giochi del Cortile” di Voghera ha esposto 60 giochi in legno che sono stati illustrati e messi a disposizione dei bambini e di tutti coloro che hanno voluto essere presenti alla manifestazione che ha riscosso consensi e apprezzamenti da parte della popolazione di Verrès.