CHIUSO CON SUCCESSO "GIOVANI ON* A VERRES

DIPINTO AUN MURALES DI 10 M X 5 H

Con una settimana di lavoro, da domenica 16 a domenica 23, 1 Guindic glovani, dai 14 ai 18 anni, che hanno partecipato al Progetto "Glovani ON° indetto dalla RAVA con il supporto del CSV e l'organizzazione della A.P.S. Pro Loco Verrès, sotto la regia dell'Artista torinese Francesco Rosina hanno dipinto i retro della facciata della Cittadella del Giovani e della struttura della Forestale (8.c.) con un murales, tra i più grandi in Valle d'Aosta, decisamente colorato ed altrettanto significativo per gli studenti dell'ISITLP ed i giovani che frequenteranno I locali della Cittadella.

Oltre alla pittura della parete di 50 metri quadri, nell'arco della settimana i giovani, 7 femmine e 8 maschi, hanno alloggiato presso la struttura comunale "Espace Loisirs Marino Massa, messa a disposizione dalla Amministrazione comunale di Verrès, hanno preso parte ad una mattinata di arrampicata libera nella Palestra di roccia di Extrapiera, nel Comune di Brusson, sotto la sorveglianza di due guide di Champoluc, hanno fatto visita all'oasi naturalistica regionale del Lago di Villa di Challand-Saint-Victor e nel pomeriggio di sabato hanno frequentato la Piscina regionale di Verrès. 

Oltre alle attività fisiche e sportive i partecipanti, seguiti dai tre animatori del CSV e dai due volontari della Pro Loco Verrès si sono soffermati sul significato e l'importanza del volontariato, dell'etica e dell'impegno civile.

Soddisfatta la dirigenza della Pro Loco Verrès per questa iniziativa rivolta ai giovani che danno il "I" alla prossima apertura della Cittadella che, terminati i lavori di ristrutturazione dei locali, viene al momento completata con l'arredamento interno così da essere pronta ad aprire entro i primi giorni del prossimo mese di settembre.

Nelle due foto il muro come era inizialmente ed al termine dei lavori: decisamente un recupero importante per Verrès e per l'Istituto scolastico le cui finestre si aprono sul murales che contiene, tra l'altro, tutte le firme dei giovani volontari.